Ja, net als alle facturen voor medische diensten kun je 19% van het bedrag aftrekken van je belastingaangifte als de betaling op een traceerbare manier is gedaan.
Degenen die in aanmerking komen voor het belastingbezoek van de INPS-arts moeten dit aan het begin van de behandeling melden en als je niet beschikbaar was tijdens de controle, zullen we je aanwezigheid in de kliniek certificeren op het moment van de behandeling.
Ja, fysiotherapiekosten worden beschouwd als medische kosten, dus als de tekst van het verzekeringscontract niet anders vermeldt, worden ze volledig vergoed door de verzekeringsmaatschappij.
Vraag je verzekeraar om bevestiging.
Eseguiamo riabilitazione ortopedica post traumatica, post-intervento e non (menisco, crociati, cuffia dei rotatori, protesi di ginocchio e anca, fratture, osteotomia, trapianto di cartilagine ecc.), fisiatrica (cervicalgia, lombalgia, tendiniti, lesioni muscolari, artrosi, infiammazioni, sindrome del piriforme ecc.), neurochirurgica post-intervento (ernia del disco, stenosi) e reumatologica (artrite reumatoide, spondilite anchilosante ecc.)
Non lavoro a cicli di tot sedute o con dei protocolli prestabiliti perché la mia filosofia è di stilare un programma di recupero cucito sul paziente.
Molto indicativamente a se ci da della patologia e della collaborazione del paziente si va da un minimo di 1-2 sedute ad un numero più alto di sedute per i pazienti post operatori più complessi.
No, non è necessario fare visite specialistiche o avere prescrizioni per svolgere le terapie in studio,
Nel caso si rivelassero necessarie sarà il fisioterapista stesso a consigliare se e a quale specialista rivolgersi
Nella maggior parte dei casi non è necessario e se anche lo fosse vi verrà indicato in valutazione che tipo di approfondimento diagnostico sia meglio fare.
Una seduta dura da un minimo di 30 min ad un massimo di 60 a seconda del tipo di seduta.
Sarebbe meglio evitare sopratutto prima di una valutazione, in caso avvisare il fisioterapista.
Dipende, dopo un trauma è meglio mettere ghiaccio sopratutto i primi 3-5 giorni.
Il caldo invece aiuta a rilassare la muscolatura e quindi è indicato in caso di contratture e tensione muscolare, attenzione però non va messo se si è anche infiammati!
- Borso del Grappa
- Pieve del Grappa
- San Zenone degli Ezzelini
- Bron
- Castelcucco
- Asolo
- Casella d’Asolo
- Possagno
- Cavaso
- Monfumo
- Romano d’Ezzelino
- Pove
- Solagna
- Bassano del Grappa
- Mussolente
- Cassola
- Valstagna
- Loria
- Riese
- Altivole
- Maser
- Rosà
- Rossano
- Cartigliano