Ja, wie bei allen Rechnungen für medizinische Leistungen können Sie 19% des Betrags in Ihrer Steuererklärung absetzen, wenn die Zahlung nachvollziehbar erfolgt ist
Diejenigen, die Anspruch auf die INPS-Ärztetaxe haben, müssen dies zu Beginn der Behandlung mitteilen, und wenn Sie bei der Untersuchung nicht anwesend waren, werden wir Ihre Anwesenheit in der Klinik zum Zeitpunkt der Behandlung bescheinigen.
Ja, die Kosten für Physiotherapie gelten als Krankheitskosten. Wenn im Versicherungsvertrag nichts anderes angegeben ist, werden sie von der Versicherungsgesellschaft voll erstattet.
Fragen Sie Ihren Versicherer nach einer Bestätigung.
Eseguiamo riabilitazione ortopedica post traumatica, post-intervento e non (menisco, crociati, cuffia dei rotatori, protesi di ginocchio e anca, fratture, osteotomia, trapianto di cartilagine ecc.), fisiatrica (cervicalgia, lombalgia, tendiniti, lesioni muscolari, artrosi, infiammazioni, sindrome del piriforme ecc.), neurochirurgica post-intervento (ernia del disco, stenosi) e reumatologica (artrite reumatoide, spondilite anchilosante ecc.)
Non lavoro a cicli di tot sedute o con dei protocolli prestabiliti perché la mia filosofia è di stilare un programma di recupero cucito sul paziente.
Molto indicativamente a se ci da della patologia e della collaborazione del paziente si va da un minimo di 1-2 sedute ad un numero più alto di sedute per i pazienti post operatori più complessi.
No, non è necessario fare visite specialistiche o avere prescrizioni per svolgere le terapie in studio,
Nel caso si rivelassero necessarie sarà il fisioterapista stesso a consigliare se e a quale specialista rivolgersi
Nella maggior parte dei casi non è necessario e se anche lo fosse vi verrà indicato in valutazione che tipo di approfondimento diagnostico sia meglio fare.
Una seduta dura da un minimo di 30 min ad un massimo di 60 a seconda del tipo di seduta.
Sarebbe meglio evitare sopratutto prima di una valutazione, in caso avvisare il fisioterapista.
Dipende, dopo un trauma è meglio mettere ghiaccio sopratutto i primi 3-5 giorni.
Il caldo invece aiuta a rilassare la muscolatura e quindi è indicato in caso di contratture e tensione muscolare, attenzione però non va messo se si è anche infiammati!
- Borso del Grappa
- Pieve del Grappa
- San Zenone degli Ezzelini
- Quelle
- Castelcucco
- Asolo
- Casella d’Asolo
- Possagno
- Cavaso
- Monfumo
- Romano d’Ezzelino
- Pove
- Solagna
- Bassano del Grappa
- Mussolente
- Cassola
- Valstagna
- Loria
- Riese
- Altivole
- Maser
- Rosà
- Rossano
- Cartigliano